PokemonITCollection

Guida Completa Pokemon Rosso Fuoco & Verde Foglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. draco_equiste
     
    .

    User deleted


    SOLUZIONE POKEMON ROSSO FUOCO & VERDE FOGLIA

    LA SOLUZIONE (parte 1)Fino alla lega.
    La vostra avventura inizierà con un breve "dialogo" con il professor Oak, la vostra guida in questo gioco.
    Qui potete decidere il vostro nome e quello del vostro rivale, il nipote del professore, che incontrerete molte volte durante la partita. Dopo aver stabilito i due nomi, il vostro viaggio comincerà, o quasi, dalla vostra città d'origine.

    BIANCAVILLA
    Inizierete l'avventura in camera vostra (come nei gioci passati, accendete il pc e prendete la pozione): scendete le scale, uscite di casa e dirigetevi verso i cespugli a nord per incontrare il prof. Oak, che vi porterà nel suo laboratorio. Dopo il dialogo avrete la possibilità di scegliere un pokémon tra Bulbasaur, Squirtle e Charmander. La diversità sarà il pokémon principale dell'avversario che, casualmente, sarà sempre del tipo opposto al vostro (per esempio, se voi scegliete Squirtle, l'avversario sceglierà Bulbasaur).
    Una volta compiuta la scelta, mentre uscite dall'edificio l'avversario vorrà subito combattere. Questo è ufficialmente il primo incontro con un avversario e sarà molto facile, visto che il vostro pokémon
    avrà solo due attacchi e non ci sarà molta scelta... difficilmente perderete, ma anche se dovesse succedere non preoccupatevi (usate la pozione), non ci saranno ripercussioni sulla trama (questo vale per TUTTI gli incontri). Finito lo scontro, uscite e dirigetevi a nord per cominciare il vostro viaggio per diventare il miglior allenatore di pokémon del mondo!

    PERCORSO 1
    Pokemon selvatici: Pidgey e Rattata...
    Parlate con la prima persona che incontrerete sulla sinistra per ricevere una pozione in regalo e quindi proseguite verso nord per raggiungere la seconda città.

    SMERALDOPOLI
    Curatevi nel Pokémon Center ed entrate nel Pokémon Market per essere riconosciuti dal gestore, che vi consegnerà il Pacco di Oak, che dovete riportare al legittimo proprietario a Biancavilla. Quando entrerete nel
    laboratorio parlate al professore, che consegnerà a voi e al vostro rivale delle Poké Balls e il Pokédex, nel quale verranno archiviati i dati dei pokémon che incontrerete e che, naturalmente, catturerete. Uscite e andate nella casa del vostro avversario (quella di fianco alla vostra) e parlate con Daisy per ricevere la Mappa Città. Tornate a Smeraldopoli, curate i pokémon, comprate delle Poké Balls e delle pozioni al Market e parlate con il signore anziano a nord per imparare
    a catturare i pokémon selvatici (ATTENZIONE: egli compie un grande errore: non indebolisce il pokémon! Voi fatelo sempre, anche se è a livello basso, per essere sicuri di catturarlo più facilmente!). Dopo aver ricevuto la Poké Tivù dall'uomo andate a nord per raggiungere il Percorso 2.

    PERCORSO 2
    Pokemon selvatici:Caterpie, Rattata, Weedle e Pidgey...
    Questa strada è divisa in due parti: la destra, per ora non accessibile, e la sinistra, dove dovete recarvi. Ci sarà solo un gruppo di cespugli, quindi non fermatevi e passate oltre.

    BOSCO SMERALDO
    Pokemon selvatici: Weedle, Caterpie, Kakuna, Metapod e Pikachu...
    Qui troverete diversi allenatori... i primi di una lunga serie che si metteranno tra i piedi nel vostro viaggio... comunque, seguite il percorso sulla destra e, arrivati alla fine, uscite dalla foresta. Proseguite ancora a nord per arrivare alla prossima città.

    PLUMBEOPOLI
    Curate i pokémon, fate shopping ed esplorate la città. A questo punto potete decidere di affrontare il capo palestra Brock, ma prima vi consiglio di allenare i vostri pokémon minimo fino a livello 15. Quando siete pronti, procuratevi alcune pozioni e recatevi alla palestra.

    PLUMBEOPOLI - PALESTRA
    Nelle palestre non scriverò che pokémon hanno TUTTI gli allenatori, ma solo i Leader...
    Capopalestra: Brock [Pokémon consigliati: Acqua ed Erba]
    -: Geodude Lv 12
    -: Onix Lv 14
    Ed ecco la vostra prima medaglia, la Medaglia Sasso! Brock vi consegnerà anche la MT39, Rocciotomba.
    Uscite, curate i pokémon e andate verso est. Un aiutante del prof. Oak vi consegnerà le Scarpe da Corsa,
    (tenete premuto B per correre!).

    PERCORSO 3
    Pokemon selvatici: Jigglypuff, Pidgey, Spearow, Nidoran F, Nidoran M, e Mankey...
    Sconfiggete tutti gli allenatori sulla strada, proseguite verso nord, curate i pokémon nel Pokémon Center ed entrate nel Monte Luna.

    MONTE LUNA.
    Pokemon selvatici: Geodude, Zubat, Clefairy e Paras...
    *Al piano sotterraneo troverete solamente Paras*
    Entrate e prendete tutti gli oggetti al primo piano (soprattutto la Caramella Rara in basso a destra). Ora potete decidere se prendere tutti gli altri oggetti nella caverna oppure arrivare direttamente alla fine. Se decidete per la prima opzione, scendete per la scala subito a destra, seguite il percorso, scendete la prossima scala e sconfiggete il membro del Team Rocket (d'ora in poi TR, per abbreviare), quindi prendete lo Pezzo Stella a destra. Tornate indietro all'entrata e scendete per la prossima scala, più a nord. Scendete ancora la prossima scala, sconfiggete l'allenatore del TR e prendete la MT46, contenente Furto, a nord. Tornate nello stanzone principale e scendete per l'ultima scala (prendete assolutamente la Pietralunare a nord, è indispensabile per fare evolvere Clefairy). Seguite il percorso, scendete la scala alla fine,
    prendete il Revitalizzante a nord e andate a est per incontrare un nuovo allenatore. Sconfiggetelo e proseguite. Seguite la strada, battete un altro membro del TR e infine uno scienziato, che vi dirà di aver scoperto
    due fossili; alla fine dell'incontro potrete sceglierne uno: il Domofossile riporterà in vita Kabuto, invece il Helixfossile vi darà Omanite.
    Personalmente, ho scelto Kabuto. Seguite il sentiero, prendete l'antidoto e salite le prossime due scale per uscire dalla caverna.

    PERCORSO 4
    Pokemon selvatici: Rattata, Spearow, Ekans, Sandshrew e Mankey...
    A est potete trovare due combattenti che insegneranno, se volete, a un vostro pokémon la mossa Mega Pugno. Più a est troverete ancora la MT05, contenente Boato; prendetela e saltate giù a destra per raggiungerla prossima città.

    CELESTOPOLI
    Curate i pokémon ed esplorate la zona: scoprirete che potete scambiare un Poliwhirl per un Jinx nella casa a sinistra del Pokémon Center; inoltre c'è un negozio di bici dove dovrete presto tornare. Se notate, a nord c'è un ponte: avvicinatevi e incontrerete l'avversario che, come al solito, vi inviterà a combattere.
    Ecco la sua squadra:
    -: Pidgeotto Lv 17
    -: Squirtle/Charmander/Bulbasaur Lv 18
    -: Abra Lv 16
    -: Rattata Lv 15
    Una volta sconfitto, egli vi darà anche il PokéVIP, uno strumento abbastanza inutile... comunque, ora potete attraversare il ponte: su di esso ci sono cinque allenatori e, una volta arrivati in fondo, ci sarà anche un altro membro del TR che vi fiderà. A nord potete trovare anche la MT45, contenente Attrazione.

    PERCORSO 24/25
    Pokemon selvatici: Pidgey, Abra, Caterpie, Weedle, Metapod, Kakuna, Bellsprout e Oddish...
    Seguite il percorso verso destra sfidando tutti gli allenatori, prendete la MT43 (Forza Segreta) dietro l'allenatore ed entrate nella casa di Bill. Parlate con il "pokémon" e, qualunque risposta gli diate (non importa quale), quando entrerà nella camera di teletrasporto, usate il PC al centro della stanza e guardate cosa succede. Quando Bill uscirà dalla camera, parlategli e vi darà il Biglietto Nave, indispensabile per salire sulla nave M/N Anna a Aranciopoli.
    Ora tornate ìindietro a Celestopoli e preparatevi a battere la seconda palestra!

    CELESTOPOLI - PALESTRA
    Capopalestra Misty [Pokémon consigliati: Elettro]
    -: Staryu Lv 18
    -: Starmie Lv 21
    Avete vinto la Medaglia Cascata, che vi farà ubbidire i pokémon di livello superiore al 30 (se volete ulteriori informazioni sulle medaglie, potete consultare il signore che vive nella casa a nord-ovest del Pokémon Center);
    inoltre Misty vi darà la MT03, che contiene Idropulsar. Uscite ed entrate nella casa dove prima c'era il poliziotto davanti alla porta. Passate per il buco nel muro (impossibile non notarlo!) e sconfiggete il membro del TR, che in compenso vi darà la MT28, contenente Fossa. Ora puntate verso sud.



    PERCORSO 5/6
    Pokemon selvatici: Pidgey, Meowth, Bellsprout e Oddish...
    Semplicemente, puntate verso sud e, arrivati in fondo, entrate nella casetta a destra. Qui potete scambiare un Nidoran M on un Nidoran F. Scendete le scale, seguite il percorso sotterraneo e, una volta ritornati in superficie, andate a sud battendo tutti gli allenatori per raggiungere la prossima città.

    ARANCIOPOLI
    Curate i pokémon e parlate con la ragazza vicino al banco del Pokémon Center per ricevere il Cercasfide, che vi farà notare se ci sono degli allenatori nei paraggi che vogliono la rivincita. Ora entrate in tutte le case per raccogliere informazioni utili. In particolare, nella casa a sinistra del Pokémon Center, dite al Guru della Pesca che vi piace pescare per ricevere l'Amo Vecchio, con cui potrete pescare in quasi qualsiasi specchio d'acqua (ma con quest'amo non tirerete fuori un granché.). Inoltre, nel Pokémon Fan Club (appena a sud del Centro Pokémon) parlate all'uomo anziano e ascoltate la descrizione di Rapidash: la troverete... zzz... interessantissima... in compenso, l'uomo vi darà il Buono Bici, da cambiare con una bicicletta nel negozio di Celestopoli.
    Nella casa a fianco potete scambiare uno Spearow con un Farfetch'd. Vendete il Pezzo Stella e la Pepita al Market e salite sulla M/N Anna a sud.

    M/N ANNA
    In questa nave ci sono una miriade di stanze, alcune con della gente "comune" e altre con allenatori e oggetti da rendere. Ora vi descriverò il procedimento per raggiungere l'obiettivo finale, cioè ottenere la MN01 Taglio, indispensabile per raggiungere la palestra della città. Quindi, per prima cosa, salite sulla nave e, all'incrocio a "T rovesciata" girate a sinistra. Seguite la strada e salite le scale. Seguite ancora il corridoio verso destra e, arrivati in fondo, incontrerete di nuovo il vostro rivale: preparatevi a combattere! Ecco il suo team:
    -: Pidgeotto Lv 19
    -: Wartortle/Charmeleon/Ivysaur Lv 20
    -: Kadabra Lv 18
    -: Raticate Lv 16
    Una volta sconfitto, salite le scale, "parlate" col capitano e riceverete la MN01, ovvero Taglio, con la quale potete aggiungere la palestra; comunque, prima vi consiglio di girare un po' tutte le stanze per prendere tutti gli oggetti. Se avete bisogno di cure, al primo piano, dove siete entrati, nella seconda porta da destra, una signora vi farà riposare facendovi tornare in forma. Appena uscirete dalla nave, essa salperà. Ora dovete insegnare Taglio ad un vostro pokémon e, una volta fatto, tagliate l'albero vicino alla palestra per renderla accessibile.

    ARANCIOPOLI - PALESTRA
    Per raggiungere il leader, noterete che dovrete aprire una porta: ci sono due interruttori nascosti nei cestini della pazzatura e la loro locazione cambia di volta in volta! Essa cambia anche quando ne trovate uno e poi sbagliate per
    l'altro, perciò fate attenzione. Per fortuna di solito i due interruttori sono quasi sempre affiancati...
    Capopalestra Lt. Surge [Pokémon consigliati: Roccia o Terra]
    -: Voltrob Lv 21
    -: Pikachu Lv 18
    -: Raichu Lv.24
    Avete appena vinto la Medaglia Tuono! Lt. Surge vi darà anche la MT34, che contiene Ondashock, una potente mossa di tipo elettro. Ora curate i pokémon e andate a est.

    PERCORSO 11
    Pokemon selvatici: Spearow, Sandshrew, Ekans e Drowzee...
    Potete decidere se affrontare il percorso 11 (ma non arriverete da nessuna parte: uno Snorlax addormentato vi bloccherà la strada!) oppure entrare nella Grotta Diglett, ve lo consiglio.

    GROTTA DIGLETT
    Pokemon selvatici: Diglett, Dugtrio...
    La caverna più semplice che incontrerete: basta seguire sempre la strada!
    ATTENZIONE: i Diglett a volte non vi lasceranno scappare a causa di una loro abilità; come primo pokémon del vostro team ve ne consiglio uno di tipo acqua o erba (in modo da abbaterlo subito!).
    Spunterete nel Percorso 2 e, da qui, andate a sud. Nella casetta potete scambiare un Abra con un Mr. Mime, un pokémon molto raro. Tagliate l'albero a sud ed entrate nel prossimo edificio. Parlate con l'assistente del prof. Oak e questo, se vete catturato 20 specie di pokémon, vi darà la MN05, Flash. Prendete i due oggetti più a sud e tornate a Celestopoli. Qui dovete prendere la strada che va a est.

    PERCORSO 9/10
    Pokemon selvatici: Voltorb, Spearow, Sandshrew, Ekans e Mankey...
    In questa via troverete l'MT40, Aeroassalto, appena a sud dell'ingresso; per il resto è tutto uguale: sconfiggete gli allenatori e arrivate alla fine. Arrivati al percorso 10, dirigetevi a sud, curatevi al Centro Pokémon e insegnate Flash ad un vostro pokémon, se non lo avete già fatto. Fatto questo, entrate nella caverna.

    TUNNEL ROCCIOSO
    Pokemon selvatici: Zubat, Machop, Mankey, Geodude e Onix
    Entrate nel tunnel, usate Flash (altrimenti non vedrete nulla!), prendete il Repellente sulla destra e andate verso sud. Seguite il percorso e scendete la prossima scala. Andate a sud-ovest, prendete il Revitalizzante e salite a nord fino alla prossima scala. Salite, prendete la Fune di Fuga a sud e salite la prossima scala. Dirigetevi a ovest (troverete un Etere Max nord dopo il primo allenatore) e salite ancora le scale a nord-ovest. Ora puntate sud, poi ovest, prendete la Perla a nord e oi di nuovo ovest. Ora, appena vedete il cartello di legno, potete uscire dal tunnel a sud. Ora, nella Percorso 10, configgete gli ultimi quattro allenatori e andate a sud per raggiungere la prossima città.

    LAVANDONIA
    Questa è la "città fantasma" del gioco, siccome nella Torre Pokémon ci sono diversi spiriti (in realtà sono pokémon) e roprio questa sarà la vostra principale attrazione; però, se notate, c'è anche il cosiddetto Pokémon Name Rater, che darà giudizi sui nomi che avete dato ai vostri pokémon e vi darà la possibilità di cambiarli. Inoltre questo è il primo Pokémon Market dove non vendono più Poke Balls: solo Mega Balls! Eh, dovete cominciare a pensare alla grande... Comunque, quando siete pronti, recatevi alla Torre Pokémon, anche se per adesso potete solo battervi con il vostro rivale al primo piano. Ecco i suoi pokémon:
    -: Pidgeotto Lv 25
    -: Wartortle/Charmeleon/Ivysaur Lv 25
    -: Exeggcute Lv 22
    -: Kadabra Lv 20
    -: Growlithe Lv 23
    Ora non potete fare nient'altro in questa città, quindi vi consiglio di incamminarvi verso ovest.

    PERCORSO 7/8
    Pokemon selvatici: Pidgey, Sandshrew, Ekans, Vulpix, Growlithe e Meowth...
    Proseguite verso ovest sconfiggendo tutti gli allenatori e, arrivati in fondo, non entrate nel grande edificio, ma in quello più piccolo, il sottopassaggio. Percorrete il tunnel, ritornate in superficie e vi troverete nella Percorso 7; proseguite verso est per raggiungere la prossima città.

    AZZURROPOLI
    Questa città sarà una delle più interessanti che incontrerete: a est c'è un enorme centro commerciale dove potete trovare praticamente di tutto; inoltre, più o meno al centro, c'è il Casino, dove potete vincere dei gettoni giocando a delle slot-machine per scambiarli poi per MTs o pokémon! Ma andiamo con ordine: appena arrivate recatevi alla Celadon Mansion e parlate con la signora al piano terra, che vi darà del Té (con il quale disseterete le guardie di guardia a Zafferanopoli. Se notate, nella Celadon Mansion, troverete un divertente Easter Egg: al terzo piano troverete il team di sviluppo della Game Freak! Non è un'aggiunta significativa, ma comunque simpatica. Dopo aver salutato i vostri "creatori", entrate nel centro commerciale, dove potete trovare moltissimi oggetti divisi per piani:
    .-. 1° piano: Ingresso
    .-. 2° piano: Articoli per allenatori
    .-. 3° piano: TV Game shop (non ci sono negozi, ma l'uomo dietro al negozio vi insegnerà la mossa Counter)
    .-. 4° piano: Pietre "evolutive" e decorazioni
    .-. 5° piano: Potenziatori (di statistiche)
    .-. 6° piano: Distributori automatici
    Al 6° piano troverete una bambina assetata: se le offrite delle bevande, lei vi darà diverse MTs, cioè:
    --> Acqua Fresca ---> MT16 (Schermoluce)
    --> Soda Pop ---> MT20 (Salvaguardia)
    --> Lemonsucco ---> MT33 (Riflesso)
    Tornate in centro città ed entrate nel ristorante proprio a sud del Casino e parlate con l'uomo in alto a sinistra per ricevere un Salvadanaio (che vi servirà per giocare al Casino!). Ora, se siete pronti, potete usare Taglio sull'albero a sud e battere la quarta palestra!

    AZZURROPOLI - PALESTRA
    Capopalestra Erika [Pokémon consigliati: Fuoco]
    -: Victreebel Lv 29
    -: Tangela Lv 24
    -: Vileplume Lv 29
    Ecco la Medaglia Arcobaleno! Erika vi consegnerà anche la MT19, Gigassorbimento, con la quale potrete assorbire dei preziosi HP all'avversario.
    Quando vi sarete curati, potete avviarvi verso il Casino; entrate e parlate con il membro del Team Rocket per essere sfidati a duello. Sconfiggetelo ed esaminate il poster sulla parete per aprire un passaggio segreto, in cui dovrete entrarvi.

    RIFUGGIO TEAM ROCKET (Casino)
    > SOTTERRANEO B1
    Sconfiggete gli allenatori e prendete la Fune di Fuga a destra, quindi scendete al piano inferiore usando le scale.
    > SOTTERRANEO B2
    Sconfiggete l'allenatore e affrontate il primo enigma basato sule piattaforme "scivolose": praticamente, per risolvere il puzzle in poco tempo, dovete seguire la direzione della freccia e seguire mentalmente il percorso.
    All'inizio usate la seconda piattaforma (quella più in basso) per raggiungere una Pietralunare e una Velocità X; quindi salite sulla piattaforma appena più a sud per trovare la MT12 (Provocazione). Seguite le piattaforme fino a giungere
    nell'angolo a sud-est; da qui potete raggiungere una Superpozione oppure uscire dal labirinto. Una volta usciti, salite le scale.
    > SOTTERRANEO B1 (2)
    Sconfiggete i due allenatori e prendete la rara Iperpozione. In questo piano non c'è nient'altro, vi ho fatto fare tutta questa strada solo per questa pozione... ma non vi arrabbiate, vedrete che ne sarà valsa la pena! Tornate indietr all'inzio del puzzle con le piattaforme e salite le scale a nord dell'allenatore.
    > SOTTERRANEO B3
    Se andate a sud delle scale, oltre l'allenatore, troverete la MT21, Frustrazione. Ottenuta questa, andate a sinistra. Nel prossimo enigma prendete la piattaforma a destra per arrivare ad una Caramella Rara, poi tornate indietro e prendete quella a sinistra e raggiungete un allenatore. Sconfiggetelo e andate a sud. Prendete gli Occhialineri e scendete le scale.
    > SOTTERRANEO B4
    Prendete l'Etere Max dalla scrivania e sconfiggete l'allenatore a nord. Prendete la Chiave Ascensore che lascerà cadere e la MT49, contenente Scippo, vicino al tavolo. Tornate al Sotterraneo B2 e usate l'ascensore dopo la serie di piattaforme; scendete al Sotterraneo B4. Prendete il Calcio a ovest, eliminate i due membri del TR a nord e avanzate per raggiungere il capo dell'organizzazione criminale. Parlategli e sfoderate i vostri pokémon!
    BOSS GIOVANNI
    -: Onix Lv 25
    -: Rhyhorn Lv 24
    -: Kangaskhan Lv 29
    Prendete il Spettrosonda che lascerà cadere e tornate al Game Corner. Curate i pokémon e avviatevi verso ovest.

    PERCORSO 16
    Pokemon selvatici: Rattata, Doduo, Raticate e Spearow...
    Come noterete, uno Snorlax addormentato vi bloccherà la strada e non avrete altra scelta che usare Taglio sull'albero a nord e proseguire per quel percorso. Passate l'edificio ed entrate nella casetta; parlate con la bambina e riceverete la MN02, forse la più utile di tutte, Volo. Insegnatela ad un pokémon (ovviamente di tipo volante) e volate a Lavandonia.
    Una volta arrivati, entrate nella Torre Pokémon e salite al terzo piano.

    TORRE POKEMON
    Pokemon selvatici: Gastly, Haunter e Cubone...
    Saliti al terzo piano, noterete che la strada del livello molto visibile a causa della nebbia; quindi abbiate pazienza e avanzate. Sconfiggete gli allenatori "posseduti", prendete la Fune di Fuga a nord e salite al piano
    successivo; prendete l'Elisir e la Sveglia al centro della stanza e la Mega Ball a sud, quindi salite ancora di piano. Qui, al centro della stanza, ci sarà una zona dove potete curare i vostri pokémon; ci sarà anche un
    Velopuro al centro di questa zona. Prendete anche la Pepita a sud e salite le prossime scale. Prendete la Precisione X a sud e la Caramella Rara più a sinistra. Avvicinatevi alle scale e sarete aggrediti da uno spettro. Niente paura: lo Spettrosonda ottenuto in precedenza svelerà che si tratterà solo di un Marowak!
    Affrontatelo in duello (non potrete catturarlo: schiverà le Poké Ball che gli tirerete!) e, dopo la vittoria, salite anche le prossime scale.
    Sconfiggete i tre membri del Team Rocket e parlate con Mr. Fuji. Dopo il dialogo vi ritroverete nella dimora di quest'ultimo, che come ricompensa per averlo salvato vi darà il Poké Flauto, con il quale potete svegliare i due
    Snorlax!
    IMPORTANTE: Snorlax è un pokémon estremamente raro e metterlo k.o. sarebbe veramente un peccato! Quindi, prima di svegliarlo, salvate e semmai riprovate più volte xkè è abbastanza difficile da prendere! Usate le Mega Ball. Alla fine avrete un pokémon raro in più alla vostra collezione!
    Dopo aver svegliato Snorlax nella Percorso 16, entrate nel grande edificio per raggiungere la pista ciclabile.

    PERCORSO 16/17 - PISTA CICLABILE
    Pokemon selvatici: Spearow, Fearow, Raticate, Rattata e Doduo...
    Ovviamente per entrare nella pista ciclabile occorrerà una bicicletta... quindi se non ce l'avete ancora correte a Celestopoli a prenderne una! Una volta montati sulla due-ruote, puntate verso sud, sconfiggendo tutti gli allenatori che vi si presenteranno davanti. Una volta arrivati passate il grande edificio (al secondo piano potete scambiare un Golduck per un Lickitung) e andate verso est per giungere nella nuova città!

    FUCSIAPOLI
    Oltre la palestra, che vi consiglio di affrontare subito, la grande attrazione di questa città è la Zona Safari. Qui potete catturare dei pokémon introvabili, come Kangaskhan o Dratini!

    ZONA SAFARI
    Essa è suddivisa in quattro zone: ecco i pokémon presenti in ognuna di esse.
    ZONA SAFARI (Area 1)
    Pokmon selvatici: Parasect, Rhyhorn, Exeggcute, Nidoran F, Nidoran M, Nidorina, Nidorino, Venonat e Chansey...
    ZONA SAFARI (Area 2)
    Pokmon selvatici: Parasect, Exeggcute, Nidoran F, Nidoran M, Nidorina, Nidorino, Paras, Doduo, Pinsir, Scyther e Kangaskhan...
    ZONA SAFARI (Area 3)
    Pokemon selvatici: Exeggcute, Rhyhorn, Nidoran F, Nidoran M, Nidorina, Nidorino, Paras, Chansey e Venomoth...
    ZONA SAFARI (Area 4)
    Pokemon selvatici: Exeggcute, Nidoran F, Nidoran M, Nidorina, Nidorino, Venomoth, Venonat, Doduo e Tauros...

    Questi pokémon si catturano in modo leggermente diverso da quelli Normalei: qui i vostri pokémon non combatteranno, ma sarete voi a indebolire i pokémon! In realtà non dovrete indebolirli: dovete solo decidere se lanciargli una pietra o un'esca, cose che renderanno più facile o difficile la cattura, in base al pokémon selvatico. Anche le Poké Ball saranno diverse: vi verranno date delle speciali Safari Ball (ne avrete 30) e, un a volta terminate, terminerà anche il gioco. Questo succederà anche se compiete più di 600 passi: ne avrete limitati e una volta raggiunta la soglia dovrete ricominciare d'accapo. Buona Fortuna!

    La prima volta che entrate nella Zona Safari troverete diversi cartelli che parlano di una Casa Segreta e di alcuni Denti d'Oro; entrambi si trovano nella quarta sezione della zona safari, una appena a sud della strada e una un po' più a ovest. Quando entrerete nella Casa Segreta, parlate con l'uomo all'interno per ottenere l'MN03, cioè Surf, un'altra abilità a dir poco fantastica. Non dimenticate di tornare nella zona safari per prendere gli oggetti sparsi per le quattro zone (ce ne sono di tutti i tipi...)
    Quando uscite dalla Zona Safari, entrate nella casa a destra del Pokémon Center e date al Custode i Denti d'Oro. Lui vi ringrazierà e in cambio vi darà l'MN04, Forza, che servirà per spostare massi come quello alla vostra destra. Insegnatela ad un pokémon, spostate il masso e prendete la Caramella Rara. Ora entrate nella casa a destra di quella del Custode, parlate con il Guru della Pesca e rispondete "SI'" alla sua domanda per ricevere il Amo Buono (con questo pescherete dei pokémon migliori, ma vi consiglio di aspettare il Super Amo, che prenderete molto presto. Ora siete pronti per battere la quinta palestra.
    FUCSIAPOLI - PALESTRA
    Questa palestra è dotata di muri invisibili! Fate attenzione e cercate la soluzione più breve.
    Capopalestra Koga [Pokémon consigliati: Fuoco/Volanti]
    -: Koffing Lv 37
    -: Muk Lv 39
    -: Koffing Lv 37
    -: Weezing Lv 43
    Ecco la Medaglia Anima! E anche la MT06, che contiene Tossina, un attacco che avvelena al 90% con un colpo solo! Non dimenticate di fare una visita al Cancella Mosse, in grado di far dimenticare qualsiasi mossa ad un pokémon! Egli si trova nella casa appena a sinistra del Pokémon Center. E ora andiamo tutti verso est!

    PERCORSO 15
    Pokemon selvatici: Pidgey, Pidgeotto, Bellsprout, Weepinbell, Oddish, Gloom, Venonat e Ditto...
    Per questa strada troverete la MT18, Pioggiadanza, che rafforzerà le mosse di tipo acqua;avanzate verso est e poi verso nord affrontando gli allenatori fino a raggiungere ad un ponte sospeso. Seguitelo verso nord fino a vedere una casa; entrateci e parlate con il terzo Guru della Pesca per ottenere il Super Amo! Ora potete pescare pokémon molto più rari. Continuate per la strada fino a incontrare un altro Snorlax in mezzo alla strada; svegliatelo e battetelo (solo se avete catturato quello in precedenza!).
    Ora girate a sinistra e tornate a Aranciopoli. Ora puntate nord, passate la Percorso 6 e date alla guardia il Té per ottenere l'accesso a Zafferanopoli (ora potrete accedervi da tutte le direzioni!).

    ZAFFERANOPOLI
    Per prima cosa entrate nella casa alla vostra sinistra e parlate con l'inquilino per ricevere la MT29, contenente Psichico; poi curate i pokémon nel Pokémon Center ed entrate nel grattacielo al centro della città.

    SILPH SPA
    Questo è uno dei livelli più complicati e soprattutto lunghi che incontrerete: adesso descriverò solo i passi principali tralasciando tutti gli oggetti, che comunque potrete prendeli anche in seguito.

    Per prima cosa, usate l'ascensore e salite al 5° piano, poi andate a sinistra fino a incontrare uno scienziato e poi a sud fino a scontrarvi con un membro del Team Rocket. Se tutto va bene, alla destra del nemico ci dovrebbe essere un teletrasporto che vi porterà al 9° piano; usate la piattaforma e questa volta andate a destra per raggiungere la Apriporta, una carta che aprirà tutte le porte chiuse del livello. Ora andate al terzo piano, aprite con la carta le porte alla sinistra del membro del Team Rocket al centro e usate la prima piattaforma che incontrate (in basso a sinistra del tavolo nella prima stanzina). Una volta giunti a destinazione, incontrerete di nuovo il vostro avversario che, come di consuetudine, vorrà combattere contro di voi. Ecco il suo team:
    -: Pidgeot Livello 37
    -: Blastoise/Charizard/Venusaur Livello 40
    -: Growlithe Livello 38
    -: Exeggcute Livello 35
    -: Alakazam Livello 35
    Una volta sconfitto, parlate con l'uomo vicino a Gary per ricevere Lapras, un bellissimo pokémon acquatico. Usate la prossima piattaforma, andate a sud, sconfiggete il membro del Team e aprite l'ultima porta; preparatevi a combattere di nuovo contro Giovanni, il capo del Team Rocket.
    -----> Boss Giovanni
    -: Nidorino Lv 37
    -: Rhyhorn Lv 37
    -: Kangaskhan Lv 35
    -: Nidoqueen Lv 41
    Ora parlate con il President per ricevere il la mitica Master Ball. La Ball che tutti gli allenatori sognano!

    Ora potete dedicarvi alla palestra della città, ma quando vi arriverete scoprirete che... le palestre sono due! Il mistero è presto risolto: la prima (quella più a destra) non vi darà la medaglia, mentre la seconda sì.
    Ecco il leader della prima palestra:
    ----->Cintura Nera
    -: Hitmonlee Lv 37
    -: Hitmonchan Lv 37
    Invece della medaglia, il capo palestra vi offrirà un pokémon a scelta tra Hitmonlee o Hitmonchan; dopo aver fatto la vostra scelta curate i vostri pokémon e preparatevi ad affrontare la vostra sesta sfida!

    ZAFFERANOPOLI - PALESTRA
    Ecco un'altra palestra con degli "enigmi": per risolvere questo dei teletrasporti seguite i seguenti passi:
    1_ Usate il teletrasporto a fianco dell'uomo all'entrata
    2_ Usate il teletrasporto seguendo la diagonale dalla vostra posizione
    3_ Usate ancora il teletrasporto seguendo la diagonale
    4_ Usate il teletrasporto sotto di voi
    Se fate attenzione e vi spostate vicino ai muri riuscirete anche a evitare tutti gli allenatori!
    Capopalestra Sabrina [Pokémon consigliati: Psichici o Fantasma]
    -: Kadabra Livello 38
    -: Mr Mime Livello 37
    -: Venomoth Livello 38
    -: Alakazam Livello 43
    Ed ecco a voi la Medaglia Palude! Ora vi obbediranno anche i pokémon di livello superiore a 70! Sabrina vi darà anche la MT04, contenente Calmante. Ora potete fare diverse cose: catturare pokémon leggendari, risolvere misteri secondari e naturalmente continuare la vostra avventura.

    Tornando al vostro viaggio, adesso dovete volare a Biancavilla e usare Surf a sud. Nella zona erbosa troverete solo il pokémon Tangela, e vi consiglio di catturarlo visto che è abbastanza raro. Proseguite surfando a sud fino a giungere in un'isola.

    ISOLA CANNELLA
    A Isola Cannella, come noterete, la porta della palestra è chiusa e, per aprirla, vi servirà una chiave che troverete nella Pokémon Mansion; prima di recarvi lì, vi consiglio di fare un salto al Pokémon Lab: non solo potrete scambiare un Raichu per un Electrode e un Venonath pe un Tangela, ma nell'ultima stanza a destra, se parlate con il professore, potete consegnarli i fossili raccolti in precedenza per far "resuscitare" i seguenti pokémon:
    Domofossile ---> Kabuto
    Helixfossile ---> Omanite
    Ambra Antica ---> Aerodactyl

    L'Ambra Antica: dovete recarvi a Plumbeopoli e, usando taglio, entrate nella casupola di fianco al museo; parlate con lo scienziato a nord per ricevere l'oggetto. Inoltre, nella stanza adiacente, un uomo vi insegnerà la mossa Metronomo. Ora siete pronti per affrontare un breve "puzzle", la Pokémon Mansion.

    POKEMON MANSION
    Pokemon Selvatici: Koffing, Weezing, Grimer, Muk, Vulpix, Growlithe, Rattata, Raticate e Ditto...
    Anche qui, potete trovare molti oggetti sparsi per i piani, ma io mi limiterò al percorso più breve per uscire dalla mansione.

    Come prima cosa, andate a nord, oltre le scale (non salitele) e premete l'interruttore nascosto nella statua (dovrete "parlarci" standovi di fronte); quindi potete tornare indietro e salire le scale. Vedrete che, di fianco a voi, c'è un'altra statua: usate l'interruttore come avete fatto prima. Ora potete salire le scale a nord (non quelle di fronte a quelle da cui siete arrivati!). Nel nuovo piano, usate un altro interruttore e scendete a sud nella porta appena aperta; ora potete vedere che il pavimento si interrompe in due punti: lasciatevi cadere in quello più a sinistra per finire al piano di sotto. Sconfiggete l'allenatore, prendete il Carbos più a sud e scendete le scale vicino a esso. Entrate nella stanza alla vostra sinistra, sconfiggete l'allenatore e usate l'interruttore in basso a destra. Prendete il Full Restore a sinistra ed entrate nel corridoio a est. Premete l'interruttore nella stanzina nell'angolo a nord-est e proseguite verso sinistra. Prendete la MT14, Bora, e
    la Secret Key (la chiave della palestra) sul tavolo. A sud potete trovare la MT22, Solaraggio, da insegnare a un pokémon di tipo erba. Ora, per uscire dall'edificio, premete di nuovo l'interruttore a nord-est, poi quello a sud e salite le scale. Ora uscite dalla porta in basso a destra per ritrovarvi all'esterno! Se volete, potete affrontare la nuova palestra.

    ISOLA CANNELLA - PALESTRA
    Capopalestra Blaine [Pokémon consigliati: Acqua]
    -: Growlithe Lv 42
    -: Ponyta Lv 40
    -: Rapidash Lv 42
    -: Arcanine Lv 47

    Avete vinto la penultima medaglia, la Medaglia Vulcano! Blaine vi consegnerà la MT38, Fuocobomba, una devastante mossa di tipo fuoco!

    Il vostro primo viaggio nel Settipelago inizierà per puro caso: Bill, infatti, si troverà nell'Isola Cannella proprio nel momento in cui voi uscirete vittoriosi dalla Palestra di Blaine (ma tu guarda che coincidenza!). Bill vi spiegherà che è stato chiamato da un suo amico, Celio, che abita a Primisola e sta aspettando il motoscafo che lo condurrà lì. Poi, vi chiederà se volete andare con lui: se risponderete di sì, proprio in quel momento (altra coincidenza) arriverà il motoscafo e Bill vi inviterà a salire. Se invece risponderete di no (cosa consigliabile a quel punto del gioco), potrete in qualunque momento utilizzare il Tris Pass che Bill vi regalerà per raggiungere l'arcipelago dal molo di Aranciopoli. Ah, un'ultima cosa: assicuratevi di avere una buona squadra di Pokémon, perché, inizialmente, i PC del Settipelago non saranno collegati con quelli di Kanto, quindi i vostri Pokémon resteranno, almeno all'inizio, intrappolati nella vostra terra natale.


    ARRIVO A PRIMISOLA
    Dopo esattamente 3 secondi di viaggio arriverete a Primisola. Qui, Bill vi condurrà al Centro Pokémon Telematico (in parole povere, un Centro Pokémon con in aggiunta la Centralina Network per collegarsi con gli altri continenti) e vi presenterà il suo amico Celio. Poi vi darà uno speciale Meteorite da consegnare ad un altro suo amico che lavora nell'Arena Giochi di Secondisola. Dopodiché, si metterà a lavorare alla Centralina Network con Celio. Ora, potete benissimo esplorare il resto di Primisola, come potete anche catapultarvi direttamente a Secondisola, grazie al Tris Pass di Celio. Ma certo, prendiamoci un po' di pausa, tanto Bill ha detto che è solo urgente... FORZA, SCANSAFATICHE!!!!! DRITTI AL PORTO!


    SECONDISOLA
    E così, godetevi altri 3 secondi di viaggio. Comunque, arriverete a Secondisola, famosa per l'Arena Giochi locale. Ed è proprio lì che dovrete dirigervi. All'interno troverete un uomo piuttosto allarmato che cammina su e giù per la stanza; non appena entrati, vi chiederà un altro favore: sua figlia Lisetta, che abita a Terzisola, si è persa da qualche parte e voi dovrete andare a cercarla. Improvvisamente, farà irruzione nella stanza un Centauro, che dirà di aver sbagliato isola e che i suoi amici devono riunirsi a Terzisola; detto questo, se ne andrà. Il padre di Lisetta, dopo aver imprecato per il fatto che l'intruso gli ha rovinato il tappetino d'entrata, riprenderà il discorso implorandovi di andare a Terzisola a indagare. Insomma, di fronte a uno tsunami simile di suppliche si può resistere? Certo che si può, ma dovrete accettare lo stesso. Perciò, importunate di nuovo quel bravo marinaio al porto e raggiungete Terzisola


    TERZISOLA E LE PRIME COMPLICAZIONI
    Ok, dopo altri 3 secondi di viaggio, arriverete a Terzisola e... Ehm, beh... ricordate quel tizio che ha fatto irruzione nell'Arena Giochi di Secondisola? Bene, aveva detto che i suoi amici si sarebbero riuniti... proprio dove vi trovate voi ora!!! Infatti una schiera di Centauri blocca il passaggio per il resto dell'isola. Basta parlare con uno di loro per... irritare tutta la squadra: dovrete infatti affrontare ben tre membri dell'esercito uno dietro l'altro: il primo avrà un Koffing, il secondo un Grimer e il terzo, il capo, un Muk e un Weezing. Dopo aver sconfitto l'ultimo membro della squadra, tutti si dilegueranno misteriosamente... Va beh, prima di visitare il resto dell'isola più popolosa dell'intero Settipelago, date un'occhiata alla casa col tetto rosso: il cartello dice chiaramente "Casa di Lisetta", ma all'interno non c'è anima viva. Mah... Comunque, dopo aver esplorato tutta la città, dirigetevi verso il Ponte Abbraccio.


    PONTE ABBRACCIO E BOSCO BACCOSO
    Ponte Abbraccio è un posto pieno di allenatori e dove si possono trovare moltissimi Pokémon, tra cui Oddish, Bellsprout, Meothw, Slowpoke, Pidgey e tanti altri. Comunque, ad un certo punto raggiungerete il Bosco Baccoso, così chiamato per le abbondanti Bacche che crescono sul terreno e che possono essere trovate con il Detector. Qui potrete trovare vari Pokémon: Pidgey, Pidgeotto, Drowzee, Hypno, Psyduck e Slowpoke. Ma, se andrete fino ad un vicolo cieco nel bosco, troverete... Lisetta!!! Scoprirete che è stata assalita da un Hypno selvatico: voi dovrete sconfiggere il Pokémon e, in meno di un nanosecondo, vi ritroverete nell'Arena Giochi di Secondisola.


    RITORNO A SECONDISOLA E CONSEGNA DEL METEORITE

    Dopo essere arrivati chissà come nell'Arena Giochi di Secondisola, il padre di Lisetta vi tratterrà un'ora con un lungo discorso (il cui argomento principale è "grazie!") e si accorgerà che voi avete un Meteorite per lui. Consegnateglielo e vi dirà di ringraziare Bill da parte sua. Fatto questo, ritornate a Primisola, riferite a Bill il compimento della missione e lui, guarda caso, finirà proprio in quel momento di lavorare al computer con Celio e vi riaccompagnerà a Kanto con il suo Pokéscafo. Quindi se ne andrà. Ora, potrete ritornare a visitare le prime tre isole del Settipelago quando vorrete dal porto di Aranciopoli (basterà esibire il Tris Pass). Ah, a proposito: dopo che Celio e Bill avranno finito di lavorare, la Centralina Network sarà collegata con il continente di Kanto, quindi potrete ritirare i vostri Pokémon dai PC del Settipelago. Con questo, finisce il primo viaggio nel Settipelago. Per scoprire altre curiosità, tornate alla pagina precedente e cliccate sulle rispettive isole.


    PRIMISOLA

    Primisola è la prima isola del Settipelago, ed è quella dove si trova la Centralina Network, che vi servirà in seguito per stabilire il collegamento con le versioni Rubino e Zaffiro. Ma vediamo un po' che cos'altro c'è su Pimisola.

    PRIMISOLA: L'ISOLA DEL COLLEGAMENTO!


    UNA NUOVA MISSIONE
    Dopo che avrete battuto la Lega Pokémon ed essere diventati Campioni di Kanto, se tornerete a Primisola scoprirete che Celio ha una nuova missione per voi: per collegarsi con il continente di Hoenn con la Centralina Network, il vostro amico ha bisogno di una pietra speciale, il Rubino. Questa pietra si trova da qualche parte a Primisola e voi dovrete trovarla. State pensando anche voi a quello che sto pensando io? Rotta verso il Monte Brace!


    MONTE BRACE E IL RUBINO
    Prima di raggiungere il Monte Brace, dovrete prima attraversare la Via Vulcanica: qui potrete trovare Pokémon come Spearow, Ponyta, Meowth e qualche Geodude rompendo le rocce. Sul vostro percorso incontrerete le Terme Laviche; entrateci e parlate con il vecchietto vestito di azzurro: lui vi regalerà la MN06 Spaccaroccia! Fatto questo proseguite con Surf per un breve tratto ed entrate nel Monte Brace, il vulcano spento. Ricordate quei due membri del Team Rocket (sì, è ancora in circolazione) che avete sentito parlare di un certo tesoro ai piedi del Monte Brace? Ebbene, loro sono coinvolti nella faccenda del Rubino. Non appena vi avvicinerete a loro, potrete capire un pezzo della conversazione: parlano di un tesoro che dovrebbe trovarsi all'interno della galleria che hanno scavato; dopo averlo preso, lo porteranno al Magazzino Rocket. Per accedervi, però, servono due parole d'ordine: una è "un'ortica ad Articuno", e l'altra... troppo tardi: nel momento in cui il Rocket sta per dire la seconda parola d'ordine, l'altro (guarda caso!) si accorgerà di voi. Sapete già cosa dovrete fare: batterli. Dopo che li avrete sconfitti, si dilegueranno, lasciando libera l'entrata della grotta. Entrateci: i Pokémon che potrete trovare sono Machop, Geodude e Slugma. Proseguite fino a raggiungere una stanza con una grossa pietra rossa al centro: il famigerato Rubino! Se volete, decifrate la scritta in braille (l'alfabeto si trova nell'ultima pagina del manuale di gioco), poi uscite. Ritornate da Celio e lui prenderà il Rubino e lo metterà sulla Centralina Network. "Finalmente un attimo di pausa!" penserete voi. E invece no: per far funzionare del tutto la Centralina, serve un'altra pietra, lo Zaffiro, che si trova "da qualche parte nel Settipelago" (caspita, che indicazioni precise!). Per trovarla, Celio si riprenderà il Tris Pass e, in cambio, vi darà il suo pass speciale: il Sette Pass! Con questo, potrete viaggiare per tutto il Settipelago! Ma a Primisola c'è ancora qualcos'altro da scoprire.


    L'UCCELLO DEL FUOCO
    E va bene, a grande richiesta mi sono finalmente deciso a rivelarvi il nome del Pokémon leggendario che si trova sulla cima del Monte Brace. La sua prima lettera è la M, l'ultima è la S, il suo nome è composto da sette lettere, è di tipo fuoco; ma sì, è proprio lui: il leggendario Moltres!!! Raggiungerlo non è difficile: vi servirà solo la MN04 Forza. Recatevi sul Monte Brace: invece di dirigervi verso la grotta, andate a sinistra, spostate i due massi e attraversate la zona d'erba alta. Qui, potrete trovare Magmar (solo in Verde Foglia), Fearow, Ponyta e Machop. Appena raggiungete uno spiazzo con una allenatrice che gira in tondo, salite la prima rampa di scale, girate a sinistra, proseguite verso l'alto ed entrate nella grotta: qui potrete trovare Machop e Geodude. Percorrete tutta la caverna ed uscite. A questo punto, salite le scale fino a raggiungere la cima. E lì, davanti a voi, si staglierà maestoso il leggendario Pokémon Moltres!!! Prima dei consigli sulla sua cattura, però, vediamo di sapere qualcosa di più su di lui: Moltres è conosciuto come il leggendario uccello del fuoco. A causa sua, si è creduto che il Monte Brace non fosse del tutto spento: le scie di fiamma che provocano le sue ali somigliano molto a dei lapilli infuocati. Per catturare Moltres, fategli scendere l'energia al minimo, quindi mandate in campo un buon Pokémon con un attacco per addormentare: a questo punto, bombardatelo con le Ultra Ball!!! Pensate che io, con questo metodo, sono riuscito a catturare Moltres con la POKÉ BALL!!! Moltres sarà di livello 50 e avrà gli attacchi Turbofuoco, Lanciafiamme, Agilità e Resistenza. Ah, non dimenticatevi di salvare il gioco prima di affrontarlo!


    LA RIVA DEL TESORO
    La Riva del Tesoro è l'ultimo posto da scoprire di Primisola. Si può raggiungere usando Surf e oltrepassando il porto. In questa riva non c'è un vero e proprio "tesoro", malgrado il nome, ma solo una Ultra Ball da scovare con il Detector. Ah, qui potrete trovare anche qualche Pokémon selvatico, ma niente di più.


    SECONDISOLA

    Secondisola è la seconda isola del Settipelago. Quest'isola è molto piccola e non c'è quasi niente da fare... un momento! Ho detto "quasi"... Vediamo cosa si può fare in questa minuscola isola.

    SECONDISOLA: RADDOPPIA L'ALLEGRIA!


    L'ARENA GIOCHI DI SECONDISOLA
    In quest'arena giochi sarà possibile partecipare a dei minigiochi con degli amici attraverso l'Adattatore Wireless. I minigiochi a cui sarà possibile partecipare sono due: Pokésalti e Dodrio Pigliabacche. Il primo è una gara di salto (come dice il nome): dovrete far saltare la corda al vostro Pokémon premendo il pulsante A. Ricordatevi che i Pokémon più bassi di 70 cm NON possono partecipare. Sono esclusi, inoltre, anche i Pokémon che sanno solo scavare o volare. Un gioco piuttosto restrittivo, non trovate? Il secondo gioco, Dodrio Pigliabacche, è più semplice: dovrete far raccogliere più alto numero di bacche possibile al vostro Dodrio, spostandolo con la pulsantiera di comando. Ah, dimenticavo: ovviamente, per partecipare, dovrete avere con voi un Dodrio!


    IL CAPO ESTREMO
    Il Capo Estremo è il punto più a nord di Secondisola. Qui, oltre a qualche Pokémon selvatico, troverete la casa di una simpatica vecchietta: lei insegnerà al vostro Pokémon starter (che ormai dovrebbe aver raggiunto l'ultimo stadio evolutivo) una delle tre mosse più potenti in assoluto. Le mosse sono Incendio, Radicalbero e Idrocannone. La prima verrà insegnata a Charizard, la seconda a Venusaur e la terza a Blastoise. Queste mosse sono veramente potenti, però si possono usare solo cinque volte e perderete un turno per ricaricarvi ogni volta che le userete. Indovinate un po' a chi tra i miei Pokémon è stata insegnata una delle tre mosse? Al mio Blastoise è stata insegnata la mossa Idrocannone, grazie alla quale ho battuto la Lega! Beh, qui a Secondisola non c'è altro, se non un negoziante che viene da Kanto e che vende il Latte Mumu. Bene, ora voltate pagina per scoprire i misteri di Terzisola!


    TERZISOLA

    Terzisola è l'isola più popolosa di tutto il Settipelago. Purtroppo, oltre ad esere piuttosto grande, è anche monotona e non c'è molto da fare. Però qualcosa c'è!

    TERZISOLA: L'ISOLA DEGLI AFFETTI FAMIGLIARI


    BOSCO BACCOSO
    Il Bosco Baccoso, oltre ad essere il posto dove ritroverete Lisetta, è anche una miniera di Bacche. Per raggiungerlo dovrete prima attraversare il Ponte Abbraccio (mi raccomando: fate silenzio quando siete qui!). Dentro al bosco, potrete trovare molti Pokémon, tra cui Pidgey, Pidgeotto, Drowzee, Hypno, Psyduck (solo in Rosso Fuoco) e Slowpoke (solo in Verde Foglia). Una volta entrati, usate subito il Detector: se lo strumento segnala qualcosa, seguite le frecce fino a trovare la Bacca; se non segnala niente, andate più avanti e riprovate. Le Bacche che si possono trovare sono moltissime (tra cui Baccapesca, Baccastagna, Baccapaia e molte altre) e ne crescono di nuove ogni giorno.


    DUNSPARCE
    Terzisola ha anche un'altra particolarità: è l'UNICO posto in tutto il Settipelago dove si può trovare Dunsparce. Questo piccolo Pokémon Terraserpe è un Pokémon di tipo Normale che è in grado di sollevarsi in aria grazie alle sue piccole alette. Per raggiungere la sua tana, dovrete prima aver battuto la Lega Pokémon. A questo punto, entrate nella Via Terzisola (la grotta di fronte al porto) e percorretela tutta; parlate con l'omino per ricevere una Pepita e uscite. Vi ritroverete in uno spiazzo erboso dove troverete SOLO ed ESCLUSIVAMENTE Dunsparce!Beh, non ho altro da dirvi, se non... buona ricerca!

    SMERALDOPOLI - PALESTRA
    Anche qui ci sarà un piccolo puzzle con le piattaforme vaganti: per risolverlo in fretta andate nella sezione al centro della palestra e poi a nord, in modo da fare allontanare l'allenatore-karateka dalla parete a nord; quindi tornate all'inizio e usate la piattaforma a destra, sopra la statua.
    Usate la prossima piattaforma e arriverete al leader in men che non si dica!
    Capopalestra Giovanni [Pokémon consigliati: Acqua/Fuoco]
    -: Rhyhorn Lv 45
    -: Rhyhorn Lv 50
    -: Nidoqueen Lv 44
    -: Nidoking Lv 45
    -: Dugtrio Lv 42

    Ed ecco l'ottava e ultima medaglia del gioco, la Medaglia Terra! Con essa TUTTI i pokémon vi obbediranno. Giovanni vi consegnerà anche la MT26, ovvero Terremoto, una potente mossa di tipo terra. Ora siete pronti per incamminarvi per l'Altopiano Blu, ovvero la Lega Pokémon! Sconfitta questa...non avrete ancora finito il gioco! Sarete solo al 60%! Certo che non ci si può proprio lamentare sulla longevità di questo gioco! Ma andiamo con ordine: dopo aver curato i pokémon andate a ovest nella Percorso 22 e dopo pochi passi incontrerete di nuovo il vostro rivale, Gary! Ecco il suo team:
    -: Pidgeot Lv 47
    -: Blastoise/Charizard/Venusaur Lv 53
    -: Rhyhorn Lv 45
    -: Exeggcute Lv 45
    -: Growlithe Lv 45
    -: Alakazam Lv 47

    Una volta battuto, continuate a camminare verso est della città fino a raggiungere un grande edificio: entrate e seguite il lungo percorso fino ad una caverna, dove dovrete entrare.

    VIA VITTORIA
    Pokemon selvatici: Mankey, Primeape, Sandslash, Arbok, Machop, Machoke, Onix, Golbat e Geodude...

    Ecco un'altra caverna piena zeppa di pokémon selvatici! E, come se non bastassero gli innumerevoli incontri casuali per rendervi nervosi, ci penseranno gli enigmi: ecco qui!

    Al primo piano dovete spostare il masso a sinistra sulla piattaforma bianca a destra, anche se ci vorrà un po'... comunque, ora potete percorrere il percorso "rialzato" al centro della stanza e, alla fine di questo, vi troverete di fronte a un bivio: a destra troverete la MT02 (Dragartigli) e una Caramella Rara, invece a sinistra salirete al prossimo piano.

    Spostate il masso a sud sulla piattaforma vicina ad esso e prendete il percorso sopraelevato al centro dello stanzone; quindi prendete la MT37 (Terrempesta) a sinistra, quindi andate a destra e poi a nord. Prendete l'oggetto al centro e la MT07 (Grandine) in alto a destra, quindi salite le scale appena più a sud-ovest.

    Qui spostate il masso sopra di voi sulla piattaforma al''estrema sinistra dello stanzone, quindi prendete la MT50 (Vampata) vicino a questa e passate per il passaggio sopraelevato. Seguite il percorso e spingete il masso a sud nel buco di fianco ad esso. Fatevi cadere in questo e spingete il masso sulla piattaforma a sinistra; ora salite sul solito passaggio sopraelevato e salite le scale a destra. Scendete le scale a nord e parlate con il ragazzo sulla destra, che vi insegnerà Double Edge. Ora uscite e fatevi strada verso l'Indigo
    Plateau.

    ALTOPIANO BLU
    Questa è la prova finale per dimostrare che siete VOI il miglior allenatore di pokémon di Kanto! Dovrete battere cinque allenatori, cioè gli Elite Four più il Campione... ma non vi voglio rovinare la sorpresa! Ecco gli
    allenatori e i loro rispettivi pokémon.

    Elite Four: Lorelei [Pokémon consigliati: Elettro]
    -: Dewgong Lv 52
    -: Cloyster Lv 51
    -: Lapras Lv 54
    -: Slowbro Lv 52
    -: Jynx Lv 54

    Elite Four: Bruno [Pokémon consigliati: Acqua/Volanti]
    -: Onix Lv 51
    -: Hitmonlee Lv 53
    -: Hitmonchan Lv 53
    -: Onix Lv 54
    -: Machamp Lv 56

    Elite Four: Agatha [Pokémon consigliati: Fantasma/Psico]
    -: Gengar Lv 54
    -: Golbat Lv 54
    -: Haunter Lv 53
    -: Arbok Lv 56
    -: Gengar Lv 58

    Elite Four: Lance [Pokémon Consigliati: Elettro/Ghiaccio]
    -: Gyarados Lv 56
    -: Dragonair Lv 54
    -: Dragonair Lv 54
    -: Aerodactyl Lv 58
    -: Dragonite Lv 60

    Campione: Il nostro !Avversario! [Pokémon consigliati: Elettro/Acqua/Fuoco]
    -: Pidgeot Lv 59
    -: Rhydon Lv 59
    -: Exeggutor Lv 59
    -: Blastoise/Charizard/Venusaur Lv 53
    -: Arcanine Lv 61
    -: Alakazam Lv 57



    Parte 2(set pass)
    Certi si chiedono come avere il set pass?
    Completate almeno meta' del vostro pokedex di kanto.

    QUARTISOLA

    Quartisola è una minuscola isola che potrete raggiungere solo dopo aver battuto la Lega e aver consegnato il Rubino a Celio. Qui abita qualcuno che ormai dovreste conoscere bene... scoprite voi chi!

    QUARTISOLA: LA CALDA ISOLA BLU


    DI NUOVO LUI?
    Appena sbarcati su Quartisola, scendete sulla spiaggia e troverete.... oh, no! Di nuovo lui, quel rompiscatole del rivale! Quell'antipatico si avvicinerà per chiedervi a che punto siete con il Pokédex Nazionale e per vantarsi dei suoi Pokémon. Prima di salutarvi con il solito "ci becchiamo in giro!", vi dirà che a Quartisola vive qualcuno che dovreste conoscere molto bene. Dopodiché se ne andrà. Fiuuuu! Almeno non ha voluto affrontarvi!


    LA PENSIONE POKÉMON

    Beh, i giocatori di Pokémon Rubino e Zaffiro la conosceranno benissimo: è il tipico luogo di riproduzione dei Pokémon; in poche parole, è la Pensione Pokémon! Vi mancavano quegli adorabili vecchietti? Allora, in primo luogo ricordate che i guardiani della Pensione si preoccuperanno di far crescere i vostri Pokémon, ma, se questo Pokémon impara un nuovo attacco, sceglieranno loro quale sostituire! Comunque, entrate nell'edificio e parlate con la padrona: lei vi chiederà se volete lasciarle un Pokémon da accudire. Ma non è finita: infatti, se lasciate un Pokémon, la gentile vecchietta vi chiederà se ne volete lasciare un altro! Perché? Semplice: per darvi la possibilità di ottenere le Uova Pokémon! per ottenere un Uovo dovete lasciare alla Pensione due Pokémon della stessa specie, ma di sesso differente. Dopo qualche giorno il marito della padrona vi consegnerà un Uovo. Questo si schiuderà dopo che avrete fatto un numero sufficiente di passi (dovete tenerlo sempre in squadra). Il Pokémon che uscirà dall'uovo sarà di livello 5 e avrà l'amicizia al 20% circa. Non c'è che dire: ci può essere una coppia di vecchietti più gentile di questa?


    LA CASA DI LORELEI

    Leggendo il titolo di questo paragrafo avrete sicuramente capito chi è l'abitante di Quartisola che dovreste conoscere bene: Quartisola è, infatti, la terra natale di Lorelei, la Superquattro che utilizza Pokémon di Ghiaccio. La sua casa è quella con una bambina che sta spiando dalla finestra. All'interno, l'abitazione di Lorelei è strapiena di Pokébambole, ma lei non c'è. Forse avrete capito dove andare a cercarla: Lorelei ama il ghiaccio e vicino al villaggio c'è la Grotta Gelata... mettetevi guanti e cappotto: si entra nella grotta!


    AL SALVATAGGIO DI LORELEI

    Per superare la Grotta Gelata dovrete avere con voi Surf, Forza e Cascata (che troverete nella grotta stessa). All'interno, questa fredda grotta ospita Pokémon come Zubat, Golbat, Swinub, Delibird (solo in Rosso Fuoco), Sneasel (solo in Verde Foglia), Seel e Dewgong. Pescando troverete Shellder (solo in Rosso Fuoco) e Staryu (solo in Verde Foglia), mentre facendo Surf troverete Psyduck (solo in Rosso Fuoco), Slowpoke (solo in Verde Foglia), Poliwag, Poliwhirl, Gyarados e Wooper. Appena entrati, risalite la cascata con l'omonima mossa e raggiungete la terraferma. Scendete le scale ed entrate nella grotta: a questo punto troverete Lorelei alle prese con due membri del Team Rocket. Riconoscendovi, Lorelei vi chiederà di aiutarla: lei si prenderà un Rocket, mentre voi dovrete sconfiggere l'altro. Una volta battuti i due Rocket, questi se ne andranno e voi potrete uscire e parlare con la Superquattro; fatelo subito, però: se aspettate troppo, infatti, Lorelei tornerà alla Lega, pronta per sfidarvi di nuovo. Anche per Quartisola è tutto. Prossima tappa... Quintisola!


    QUINTISOLA

    Quintisola è una piccola isola scarsamente popolata. Eppure, qui vivono delle altre vecchie conoscenze... state a vedere!

    QUINTISOLA: L'ISOLA DEL TEMPO CHE PASSA


    IL PRATO QUINTISOLA E IL MAGAZZINO ROCKET
    Subito a destra della piccola cittadina di Quintisola, troverete un enorme prato, un posto adatto per giocare e per catturare Pokémon selvatici. Qui si possono trovare Pidgey, Pidgeotto, Meowth, Persian, Sentret e Hoppip. Proseguite ed esplorate il parco; ad un certo punto troverete una grande costruzione in mezzo all'erba. Se vi avvicinerete scoprirete che la porta reca la lettera R... oh, no! Il Team Rocket! Solo loro potevano costruire un edificio in mezzo al prato. Per entrare nel Magazzino Rocket dovrete inserire le due password: una si trova a Primisola ed è "Un'ortica ad Articuno", mentre l'altra vi verrà detta a Settimisola, ed è "La scarpata di Parasect". Una volta entrati nel magazzino, seguite attentamente le mie istruzioni: per prima cosa, state attenti ai numerosi Rocket e controllate di avere una buona squadra di Pokémon. Poi camminate sopra le frecce a sinistra, quindi proseguite su quelle che vanno verso l'alto (vanno bene tutte e due le file di tapis-roulants). Fatto? Ora andate a destra e scendete sulle tre frecce (mi raccomando: la fila da TRE, non quella da due), quindi salite senza usare le frecce che fanno verso il basso e camminate sopra alla fila di mezzo di frecce che vanno a sinistra. Fatto? Ora risalite verso l'alto senza toccare le frecce e raggiungerete uno stanzino con un tavolo. Scendete sulle due frecce verso il basso, quindi prendete quelle che vanno verso destra. Fatto? Bene: se avete seguito alla lettera le mie istruzioni dovreste essere finiti davanti a una Tenente. Sconfiggetela e lei, pentendosi, vi aprirà delle frecce che vi permetteranno, appena entrati, di raggiungere la stanza dove si trova il secondo Tenente. Ora potete curare i vostri Pokémon per affrontare la battaglia finale: il Tenente sarà un osso duro, ma se riuscirete a sconfiggerlo scioglierà il Team Rocket definitivamente e non vi metterà più i bastoni fra le ruote. A questo punto, salite e raggiungerete un altro stanzino dove troverete quell'antipatico scienziato che vi aveva rubato lo Zaffiro da sotto il naso (vedi Sestisola); battete anche lui e ve lo restituirà. Ora tornate da Celio a Primisola e lui posizionerà anche la seconda pietra sulla Centralina Network: ora si attiverà il collegamento con la regione di Hoenn e potrete fare gli scambi con le versioni Rubino e Zaffiro! Ma c'è ancora qualcos'altro a Quintisola...


    L'UOVO POKÉMON
    Tornate sulla spiaggia di Quintisola e usate Surf per domare le acque. Nuotate a nord ed entrerete nel Labirinto Marino, un posto pieno di scogli abbastanza difficile da superare; facendo attenzione a non perdervi, continuate a nuotare verso sinistra e raggiungerete un isolotto: lì troverete un Gentiluomo che vi regalerà un uovo Pokémon! Da questo primo Uovo nascerà un tenerissimo T... A-ah! Speravate che ve lo dicessi, eh? E invece no: lo scoprirete da soli!


    LA GROTTA SPERDUTA E NOIANNA
    Tornati nel Labirinto Marino, nuotate verso nord e giungerete in un luogo chiamato Perla dei Mari; se volete, potete fermarvi a sconfiggere gli allenatori e ad allenare i vostri Pokémon, comunque a destra, attraverso uno stretto passaggio, raggiungerete un'isola dove si trova la Grotta Sperduta: qui dentro è facilissimo perdersi, quindi state attenti e fate buona scorta di Funi di Fuga. Dentro a questa strana grotta potrete trovare Zubat, Golbat, Gastly, Haunter, Murkrow (solo in Rosso Fuoco) e Minsdreavus (solo in Verde Foglia). Qui dentro ci sono un sacco di strumenti; ecco le indicazioni per trovarli:

    destra, giù: Distraroma

    destra, su, giù. su: Marearoma

    destra, su, giù, giù, destra, destra: Revitalizzante Max

    destra, su, giù, giù, destra, sinistra, giù, sinistra: Caramella Rara

    Comunque, nella Grotta Sperduta si trova anche una personcina di nome Noianna. Per trovare questa signorina dovrete andare a destra, su, giù, giù, di nuovo a destra, a sinistra, giù, ancora a destra e infine su. Arriverete alla fine della Grotta Sperduta e lì troverete la povera Noianna, smarrita nella grotta. A questo punto, lei vi sfiderà. sconfiggetela e riuscirete finalmente a riportarla a casa sua, sull'isola di Perla dei Mari. Qui, tra uno sbadiglio e l'altro (ecco perché si chiama NOIAnna), lei vi chiederà di mostrarle un Pokémon. Se riuscirete a procurarvi questo Pokémon e a farlelo vedere, Noianna chiamerà un suo amico, il Gentiluomo Gianluigi; questo, in una frazione di secondo, si troverà non si sa come all'interno della casa e vi consegnerà una Chic Ball, una Poké Ball che rende i Pokémon amichevoli. Ah, un'ultima cosa: se tornate dove avete trovato Noianna, sulla parete a nord troverete Sciarpa Seta, che potenzia gli attacchi di tipo Normale.


    COLONNA ROCCIOSA
    Prima di andarsene da Quintisola c'è un'ultima cosa da vedere. Tornate nel Prato Quintisola e, appena potete, usate Surf e nuotate verso destra: raggiungerete un posto chiamato Colonna Rocciosa. Qui, facendovi strada fra allenatori e Pokémon selvatici, camminate verso sud e usate Surf per raggiungere una piccola isoletta: qui vedrete un'enorme altare di roccia con davanti un omino. Parlateci e lui vi dirà che ha costruito con le sue mani quel monumento, in onore del suo Onix deceduto, Tectonix. Se gli darete da bere, questo tizio vi darà una MT. Bene, anche per Quintisola è tutto. Ora tornate indietro e visitate Sestisola!


    SESTISOLA

    Sestisola è l'isola più grande di tutto il Settipelago ed è piena di attrazioni interessanti: sono presenti, infatti, una caverna, un bosco e delle rovine. Vediamo un po'.

    SESTISOLA: L'ISOLA DELLA SAGGEZZA VENERANDA


    VIA MARINA E CRIPTA DEI PUNTI
    La visita guidata alle meraviglie di Sestisola comincerà con la Cripta dei Punti, una strana grotta che nessuno è mai riuscito ad aprire. Per raggiungerla, andate a destra ed entrerete nella Via Marina: qui potrete trovare moltissimi Pokémon, come Meowth, Persian, Oddish (solo in Rosso Fuoco), Gloom (solo in Rosso Fuoco), Bellsprout (solo in Verde Foglia), Weepinbell (solo in Verde Foglia), Psyduck (solo in Rosso Fuoco), Slowpoke (solo in Verde Foglia), Spearow, Fearow, Sentret, Natu, Marill, Yanma e Wobuffet. Proseguite facendovi strada fra gli allenatori e raggiungerete la Valle Antica. Facendo attenzione ai numerosi avventurieri, andate a sinistra, verso il basso, quindi a destra, verso l'alto, a destra, su, di nuovo a destra, giù, a sinistra e su; dovreste essere arrivati di fronte ad una grotta la cui entrata è sbarrata dalla porta. A questo punto, prendete il manuale di gioco della vostra cartuccia e andate all'ultima pagina: troverete l'alfabeto Braille. Ora premete A sulla porta e decifrate la scritta, che dice... eh, no! Lo scoprirete da soli! Comunque, una volta entrati nella Cripta dei Punti, così si chiama la grotta, scendete nel buco e decifrate la lapide al centro: vi dirà in quale buco dovrete buttarvi per proseguire. Ora, se io fossi un bravo ragazzo, vi direi subito qual è il percorso giusto; ma, siccome sono perfido e infido più del Team Rocket, dovrete cavarvela da soli! Insomma, alla fine raggiungerete una stanza con al centro una grossa pietra blu: lo Zaffiro! Finalmente potrete mettere fine alle vostre sofferenze! Avvicinatevi per prendere la sospirata pietra e... PUF! Da chissà dove e chissà come, apparirà uno scienziato che vi ruberà lo Zaffiro da sotto il naso, dicendo che intende venderlo al Team Rocket; poi se ne andrà, non prima i avervi detto la seconda password del Magazzino Rocket di Quintisola. NOOOOOOOO! Eravate così vicini alla fine delle peregrinazioni alla ricerca del gioiello blu! Per sapere come reclamare lo Zaffiro, consultate Quintisola al paragrafo dedicato al Magazzino Rocket. Ora, procediamo con la visita guidata al resto di Sestisola.


    IL BOSCO DISEGNATO

    Per raggiungere il Bosco Disegnato, tornate nella Via Marina ed usate Surf. nuotate verso l'alto per raggiungere nuovamente la terraferma. Qui troverete la casa di una ragazza che vuole trovare l'Heracross più grosso di tutti: Non appena catturerete un Heracross, fateglielo misurare. Il mio misurava 128,7 cm. Proseguite a sinistra per addentrarvi nel Bosco Disegnato. Questo bosco si chiama così perché l'erba non cresce dappertutto, ma solo in alcune zone, formando uno strano disegno. Qui troverete molti allenatori, in prevalenza Pigliamosche, nonché numerosi Pokémon selvatici: Caterpie, Metapod, Weedle, Kakuna, Ledyba, Spinarak e Heracross.


    LA GROTTA MUTEVOLE

    L'ultima meraviglia da visitare è la Grotta Mutevole. Per raggiungerla, uscite dalla parte opposta del Bosco Disegnato ed entrerete nella Via Verde. ora usate Surf e nuotate a sinistra, quindi virate e continuate verso l'altro. Dovreste raggiungere un posto chiamato Isola Solitaria. Facendovi strada fra i nuotatori, continuate a surfare verso nord, fino a che non raggiungerete un'isola con una grotta: quella è la Grotta Mutevole. qui non c'è niente di interessante, ma solo una miriade di Zubat. Ci siete cascati quando ho detto che era una meraviglia, eh? E infatti è così: questa grotta nasconde un segreto. Secondo alcune fonti, dopo aver usato il Dono Segreto si dovrebbero sbloccare altri Pokémon, come Mareep, Smeargle, Aipom, Pineco, Teddiursa, Houndour, Shuckle e Stantler; secondo alcuni si dovrebbero trovare anche alcuni Pokémon leggendari. Io, per il momento, lì dentro ho trovato solo Zubat, ma non si sa mai... Bene, anche per Sestisola è tutto. Vi lacio all'ultimo appuntamento della guida: Settimisola!


    SETTIMISOLA

    Bene, eccoci arrivati all'ultimo appuntamento dello speciale: Settimisola. Quest'isola offre parecchie attrattive interessanti...

    SETTIMISOLA: L'ISOLA DELL'AVVENTURA INFINITA


    TORRE ALLENATORI: SIETE PRONTI PER LA SFIDA?
    Ebbene sì. Settimisola ospita la beniamina di tutti gli allenatori Pokémon; ma sì, proprio lei: la Torre Allenatori!!! La troverete a nord del centro di Settimisola. In Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, però, il suo funzionamento è un tantino diverso. Questa volta non si deve più combattere contro sette allenatori uno dietro l'altro; in questa nuova Torre Allenatori c'è un solo tipo di competizione: la Cronolotta. In questa modalità ci sono allenatori fino all'ottavo piano, pronti a sfidarvi; il tempo che impiegherete per raggiungere il Proprietario, sul tetto, viene cronometrato. Il miglior tempo viene scritto sulla Lavagna Record, vicino all'angolo Pokémon Center. Si può combatterein quattro modi diversi: Singolo, Doppio, KO e Misto. Nel Singolo dovrete affrontare gli allenatori normalmente, cioè schierando un Pokémon per volta. La modalità Doppio è la lotta due contro due, dove schiererete due Pokémon alla volta. Nella modalità KO dovrete affrontare tre allenatori per ogni piano, uno dietro l'altro. Infine, la modalità Misto rinchiude tutte le altre modalità. L'ingresso alla Torre Allenatori è assolutamente gratuito e ricordate che, sconfiggendo gli allenatori nei vari piani non guadagnerete né soldi ne Punti Esperienza. Bene, ora passiamo al resto...


    INGRESSO CANYON
    Un'attrattiva interessante di Settimisola sono le Rovine Florabeto; per raggiungerle, bisogna attraversare l'Insgresso Canyon, situato a sud del centro. Qui potrete trovare Pokémon come Psyduck (in Rosso Fuoco), Slowpoke (in Verde Foglia), Sentret, Meowth, Persian, Spearow e Fearow. Proseguite a destra per raggiungere il Canyon Seption.


    CANYON SEPTION E CHIAVE FLORABETO
    A destra, l'Ingresso Canyon si sviluppa nel Canyon Seption. Qui potrete trovare Pokémon come Moewth, Persian, Phanpy, Geodude, Cubone, Marowak, Onix, Skarmory (in Rosso Fuoco) e Larvitar. Ora, proseguite a destra, poi scendete verso il basso e superate la coppia di allenatori; a questo punto, non proseguite verso il basso, ma entrate nello spiazzo d'erba e andate nella grotta. A questo punto vi troverete dentro un posto chiamato Chiave Florabeto: qui troverete parecchi massi da spostare nelle rispettive postazioni (come nell'Antro Abissale di Pokémon Rubino e Zaffiro). Anche questa volta, ho preparato uno schema per voi: per vederlo, cliccate qui. Se seguirete con attenzione tutte le mie istruzioni, si sentirà come un terremoto in lontananza. Uscite e continuate a camminare verso il basso, quindi girate a sinistra e proseguite per il passaggio sopraelevato, fino a raggiungere il mare.


    ROVINE FLORABETO: È APERTA LA CACCIA AGLI UNOWN!
    Dopo aver superato Canyon Seption, vi basterà usare Surf per raggiungere i vari isolotti con le rispettive Sale Florabeto: questo sono antiche costruzioni ormai in rovina, e sono aperte al pubblico. Da destra a sinistra troverete la Sala A-loe (sopraelevata. Si crede che vi si celi un Pokémon leggendario...), la Sala B-etulla, la Sala C-iclamino, D-afne, E-dera, F-elce e infine la Sala G-ardenia. Gli interni sono diversi in ogni Sala e, grazie alla Chiave Florabeto che dovreste aver sbloccato prima, potrete trovare... gli Unown! Ci sono tutti, dalla A alla Z, e ogni Sala ne ospita di diversi. Io li ho collezionati tutti, e voi? Fate buona scorta di Ultra Ball, Mega Ball o... insomma, quello che vi pare, e avventuratevi nelle Rovine Florabeto. Ah, dimenticavo: nel mare attorno alle rovine potrete trovare Tentacool, Tentacruel, Horsea, Seadra, Gyarados e Mantine (solo in Verde Foglia). Bene, anche per Settimisola è tutto. La sezione del Settipelago chiude qui e non mi resta che augurarvi... buona caccia!

    Parte tre(tutti i segreti)

    pokemon leggendari di jioto
    Raikou Entei Suicune
    una volta battuti i superquattro potrete andare in giro per il continente cercando i cani leggendari. il pokemon leggendario sarà a seconda del pokemon starter scelto da voi, quindi:
    image
    image
    image
    Dono Segreto: il dono segreto serve per sbloccare alcuni eventi nintendo. per essere sbloccato il dono segreto dovrete recarvi in un pokemarket e compilare il questionario sul bancone e scriverete insieme in link. ora salvate e nella schermata iniziale del gioco uscirà l'opzione dono segreto.usando il dono segreto si possono sbloccare eventi nintendo quali
    il biglietto aurora che serve per andare nell'isola materna dove troverete deoxys.
    Il biglietto mistero che serve per andare al monte cordone dove potrete trovare lugia e ho oh.
    imageimage

    Lugia e Ho-oh

    I due uccelli leggendari si possono catturare nel monte cordone. per sbloccare questo luogo bisogna avere il biglietto Mistero. Lugia potrà essere catturato nell'ultimo piano sotto terra mentre ho oh nell'ultimo piano verso l'alto.
    image
    image
    Deoxys

    per catturare deoxys è necessario avere il biglietto aurora. Con questo biglietto si potrà andare all'isola materna.
    image
     
    Top
    .
0 replies since 19/6/2012, 13:20   144378 views
  Share  
.